I passeggeri possono avere diritto a 250 euro.
Giornata difficile per numerosi viaggiatori rimasti bloccati in aeroporto. Dovevano raggiungere Fiumicino da Siviglia , ma il volo W4 6024 previsto per sabato 10 gennaio 2026 è stato cancellato, causando notevoli disagi ai passeggeri.
Dopo ore di attesa all’aeroporto di Siviglia, la compagnia aerea Wizz Air ha comunicato dapprima il ritardo e successivamente la cancellazione del volo.
I passeggeri hanno quindi dovuto cercare soluzioni alternative per proseguire il viaggio.
Pare inoltre che non ci siano state condizioni eccezionali come maltempo o nessuno sciopero in programma.
Quando una cancellazione non è dovuta a cause esterne ed inevitabili, la responsabilità ricade esclusivamente sulla compagnia aerea.
In base al Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri hanno diritto a richiedere un indennizzo che viene calcolato in basa alla tratta aera, in questo caso inferiore a 1500 km e quindi pari a 250 euro.
I passeggeri, oltre alla compensazione pecuniaria di 250,00 euro possono avere diritto anche al rimborso del biglietto non utilizzato o alla differenza spesa per un volo alternativo, nonché all’assistenza in aeroporto, ossia pasti, bevande e, se necessario, sistemazione in hotel a carico della compagnia.
Compilando un semplice modulo online, e senza alcun costo, è possibile avviare la procedura per ottenere quanto previsto dalla normativa vigente.
Se il tuo volo WIZZ AIR N. W46024 del 10 gennaio 2026 è stato cancellato conserva il biglietto o qualunque cosa che attesti la tua prenotazione (carta d’imbarco, documenti, e-mail), tutti gli scontrini o le ricevute delle eventuali spese sostenute a causa del disagio per pasti, bevande, soggiorno e trasposto alternativo.
Il Team di legali di Satisfly sarà in prima linea per tutelarti. Compila il modulo e avvia gratuitamente la pratica in pochi e semplicissimi passaggi!